Stival MFO entra a far parte del Trust Alluvione Romagna

Nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale di Stival MFO – ha dichiarato Alessandro Stival, CO-Founder di Stival MFO – abbiamo fortemente voluto essere parte attiva del Trust Alluvioni Romagna. Potere contribuire alla rinascita dei territori colpiti dall’alluvione del maggio 2023 e di quest’anno è un’attività che porteremo avanti al massimo delle nostre forze. Abbiamo lavorato assieme ad un team altamente qualificato e professionale e questo ci inorgoglisce e ci stimola, sia per realizzare una solida attività di found rasing che  per dare la massima diffusione possibile all’iniziativa”.

Il Trust Alluvioni Emilia Romagna

A seguito delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Romagna a partire da maggio 2023, è stato istituito il “Trust Alluvioni Romagna” presso lo studio del Notaio Francesca Perris di Ravenna. Questo trust è stato concepito per offrire un aiuto concreto e immediato alla popolazione, garantendo che ogni aiuto venga utilizzato in modo trasparente e sicuro.

Il trust è stato istituito grazie al contributo di più disponenti, esperti nel campo dei trust, e precisamente l’Avv. Carlo Tisato, il Dott. Pierandrea Farroni, il Dott. Bruno Giordano, il Dott. Alessandro Stival, la Dott.ssa Benedetta De Donno e il Rag. Giuseppe Lepore che hanno messo a disposizione una somma iniziale per far partire l’iniziativa. Lo scopo del trust è stato affidato al trustee Rag. Giuseppe Lepore, nel rispetto delle finalità benefiche del trust, e verrà supervisionato  dal Guardiano, il Prof. Maurizio Lupoi,  professionista di rilievo e prestigio nel settore.

Cos’è il Trust di Scopo?

Il trust è uno strumento giuridico che, nella sua declinazione specifica “di scopo”, consente di destinare beni o somme di denaro a un fine specifico. Nel caso del Trust Alluvioni Romagna, i fondi raccolti serviranno ad aiutare la popolazione colpita a riprendere la vita quotidiana e lavorativa e sostenere la ricostruzione delle infrastrutture locali.

Il Trustee, ossia colui che amministra i beni del trust, garantisce che i fondi vengano utilizzati esclusivamente per questi scopi. Il Prof. Maurizio Lupoi, come Guardiano, assicurerà che tutto avvenga in modo trasparente e conforme agli obiettivi stabiliti.

Perché il Trust è importante?

Il Trust Alluvioni Romagna è, per sua natura e regolamentazione, uno strumento che garantisce che i fondi raccolti siano gestiti con trasparenza e responsabilità. In questo modo, i donatori potranno essere sicuri che le risorse raccolte vengano effettivamente impiegate per aiutare chi ne ha bisogno. La presenza di esperti del settore tra i Disponenti, e la supervisione del Guardiano, aggiungono ulteriore garanzia di affidabilità e serietà nella gestione.

Come puoi contribuire

Chiunque desideri offrire il proprio contributo può effettuare una donazione tramite bonifico bancario al Conto del Trust, con la causale “Apporto Trust Alluvioni Romagna “. Tutti gli apporti saranno tracciati e i donatori possono ricevere aggiornamenti regolari sull’impiego delle risorse.

Il Trust Alluvioni Romagna è una risposta concreta e organizzata all’emergenza che ha colpito duramente la nostra regione. Con il contributo di tutti, possiamo aiutare le persone a ricostruire le loro vite e restituire speranza alle comunità colpite.

Per tutti gli approfondimenti e per sostenere attivamente l’iniziativa è a disposizione il sito ufficiale:

https://www.trustalluvioniromagna.it

Drag View

MULTI FAMILY OFFICE

Stival

Miriamo ad accompagnare le famiglie e le loro aziende nelle fasi della loro vita, nello sviluppo delle tutele e nella crescita delle future generazioni, attraverso un percorso di intervento che sappia sviluppare un dialogo capace di confronto e favorire decisioni condivise.