Stival MFO: più “valore” alle Famiglie Imprenditoriali con la Certificazione CFP®
“I nostri driver si fondano sulla professionalità e, soprattutto, sul rapporto fiduciario che si insatura con i nostri Clienti – afferma Pietro Donisi Co-Founder di Stival MFO che ha conseguito la Certificazione CFP®. Siamo molto soddisfatti e motivati perché sappiamo bene che la nostra consulenza si basa su dei valori importanti ed essere riuscito a ottenere una così importante certificazione, riconosciuta in tutto il mondo, lo conferma. La pianificazione è un processo strutturato che necessita l’integrazione di tutte le aree afferenti il patrimonio. In tal modo, con etica e trasparenza, si può realmente offrire alle famiglie imprenditoriali un servizio dall’enorme valore aggiunto.
Che cos’è la certificazione CFP® – Certified Financial PlannerTM?
La certificazione CFP® o Certified Financial PlannerTM, è la certificazione più importante al mondo nel campo della pianificazione successoria, fiscale, assicurativa, immobiliare, previdenziale e finanziaria. È presente in 28 Paesi con oltre 223 mila professionisti attivi. Non si tratta soltanto di una sigla, in un ambito già affastellato di attestati, quella garantita dal Financial Planning Standards Board (Fpsb) è una delle attestazioni più note e prestigiose a livello internazionale.
I professionisti CFP® soddisfano rigorosi standard di istruzione, formazione ed etica e si impegnano a servire al meglio gli interessi dei loro clienti.
Lo standard di eccellenza CFP® è un insieme di linee guida, pratiche e criteri universalmente riconosciuti per garantire la qualità, l’efficacia e l’integrità dei servizi offerti dai professionisti della pianificazione. È un punto di riferimento per la qualità e la professionalità, che aiuta a stabilire la fiducia reciproca tra il consulente e il cliente.
Perchè ottenere la certificazione CFP®?
La certificazione CFP® garantisce diversi vantaggi per i professionisti nel campo della pianificazione finanziaria:
- Credibilità: la certificazione CFP® è ampiamente riconosciuta a livello internazionale e rappresenta un marchio di eccellenza nell’ecosistema della pianificazione successoria, fiscale, assicurativa, immobiliare, previdenziale e finanziaria. I professionisti certificati dimostrano di avere competenze e conoscenze approfondite su tutti gli aspetti del patrimonio del cliente.
- Competenza: il processo per ottenere la certificazione CFP® implica il superamento di un esame rigoroso che copre una vasta gamma di argomenti. Questo aiuta i professionisti a sviluppare una conoscenza completa e approfondita a servizio del Cliente e volta a rilevare, comprendere e pianificare gli obiettivi e le necessità della famiglia di oggi e di domani.
- Standard etici: i professionisti certificati CFP® devono aderire ad un rigoroso codice etico professionale. Questo contribuisce a consolidare la fiducia dei clienti, poiché sanno di essere assistiti da un professionista che segue standard elevati di condotta etica.
- Richiesta dei clienti: i clienti stessi cercano professionisti finanziari certificati CFP® che siano in grado di pianificare al meglio l’intero patrimonio, anche non tangibile.
- Formazione continua: per mantenere la certificazione, i professionisti devono partecipare a programmi di formazione continua ed altamente qualificata.